lunedì 20 aprile 2009

CALCIO. Meloni: "Balotelli dieci volte più italiano di chi lo insulta"

“I cori razzisti nei confronti di Mario Balotelli sono una vergogna ed una vigliaccata perché urlati da chi si nasconde facilmente dietro la massa innocente della maggior parte degli spettatori. E mi fa rabbia perché Balotelli è certamente dieci volte più italiano di coloro che l’hanno insultato". E’ quanto afferma il ministro della Gioventu’, Giorgia Meloni, in merito agli insulti razzisti contro il giovane calciatore dell’Inter.

“L’Italia è una scelta consapevole che si compie ogni giorno, - sottolinea Meloni - non dipende dal colore della pelle né dal posto in cui si è nati. Essere italiani è la condivisione di un patrimonio di valori e di un comune destino”.

“Per me è un grande onore – conclude il ministro - condividere la stessa patria con Mario Balotelli, con Andrew Howe e con tutti gli altri giovani italiani di colore, famosi o non famosi, che quotidianamente rendono onore a se stessi ed alla nazione di cui sono parte”.

Io personalmente mi permetto di aggiungere che dal mio punto di vista preferisco Balotelli piuttosto che qualche "oriundo" che si permette di dire "io l'inno italiano non lo canto..."!

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

"L'avvento dei giovani al potere contro lo spirito parlamentare, burocratico, accademico e pessimista...può dunque, e deve, osare temerariamente!"