Ritengo opportuno che anche nel Calatino, soprattutto in quanto comunità umana, contribuisca fattivamente ad offrire solidarietà alle popolazioni del messinese colpite dai violenti alluvioni dei giorni scorsi. Abbiamo la possibilità di far pervenire ai nostri fratelli siciliani beni di prima necessità, alimenti, acqua, coperte e prodotti igienici. VI PREGO DUNQUE DI FARMI SAPERE CHI E' DISPONIBILE AD ORGANIZZARE CENTRI DI RACCOLTA NEL PROPRIO QUARTIERE, PAESE O CITTA'. Chi non potesse farlo, è quantomeno invitato a donare tramite il numero 45590 istituito dalla Protezione Civile (inviando un semplice sms si potrà donare 1 euro, chiamando da rete fissa si potranno devolvere 2 euro).
In alternativa il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha istituito un conto corrente di solidarietà per raccogliere fondi. È possibile effettuare un bonifico bancario intestato a: "Comune di Barcellona Pozzo di Gotto" con la causale "contributo di solidarietà per gli alluvionati". Questo il codice Iban dedicato: IT 16 Z 01030 82071 000001 328303"
Vi prego quindi di darmi la vostra disponibilità per i centri di raccolta, di donare e pubblicizzare questi i canali di donazione.
In questi momenti più che mai, Fratelli d'Italia!
SEGNALO ALTRE INIZIATIVE GIA' ATTIVE (Se ne conoscete altre degne di nota fatemele presenti)
A MILAZZO
A CATANIA
A PALERMO
Nessun commento:
Posta un commento