Domani, mercoledì 5 agosto 2009, alle 12.00, presso la sala Tatarella della Camera dei deputati, si terra’ una conferenza stampa del movimento Giovanile Pdl, con il presidente, Giorgia Meloni, e il coordinatore, Francesco Pasquali, per ufficializzare il nuovo nome e la nuova direzione nazionale del movimento.
Nel corso dell’incontro, informa una nota, saranno presentate le iniziative per la ripresa dell’attivita’ politica, come l’undicesima edizione di ‘Atreju’, la tradizionale festa nazionale dei giovani del centrodestra (si terra’ a Roma dal 9 al 13 settembre) e la ‘tre giorni’ di formazione a Fiuggi, prevista per fine ottobre, dal titolo “Orgoglio Italia”.
Mi auguro fortemente che il nuovo volto del movimento giovanile unitario sia "Giovane Italia": praticamente un ritorno alle origini: al movimento studentesco legato al Movimento Sociale Italiano, attivo tra metà anni ‘50 e fine anni ‘60, che si chiamava proprio così e per la prima volta adottò come simbolo la fiaccola. La stessa poi tramandata al Fronte della gioventù e ad Azione giovani, l’organizzazione di An confluita a marzo nel Pdl.
Importante e necessaria la presenza al tradizionale appuntamento con ATREJU a Roma , che ogni anno riunisce tutte le comunità militanti d' Italia e anche quast'anno riunira' migliaia di Giovani provenienti da esperienze diverse ma con la determinazione e la voglia di dar vita al nuovo movimento unitario della gioventu' italiana. Non Mancate Atreju 2009.
Nessun commento:
Posta un commento