sabato 3 ottobre 2009

Meloni chiude Atreju '09: "Giovane Italia già al centro del dibattito politico"

DA ATREJU.TV - "Dobbiamo essere fieri del fatto che la Giovane Italia è già entrata a pieno titolo nel dibattito politico. C'è tanto lavoro da fare, le identità si cementificano nel vissuto e le battaglie che porteremo avanti serviranno per questo". Con queste parole il ministro della Gioventù e presidente della Giovane Italia, Giorgia Meloni, ha chiuso a Roma al Parco del Celio l'XI edizione di Atreju, prima Festa nazionale dei giovani del Pdl.

Una cinque giorni che ha avuto un ottimo riscontro di pubblico e di critica, con oltre 50 mila presenze, la maggior parte ragazzi giovanissimi, che hanno calcato i 7mila metri quadri del villaggio che ha ospitato la manifestazione, partecipando numerosi sia ai dibattiti politici che agli spettacoli. Come il concerto degli Zero Assoluto, dove più di 5mila persone hanno cantato e ballato insieme al duo romano autore del tormentone dell’estate ‘Per dimenticare’. Grande attenzione anche dai media con 250 giornalisti e più di 50 fotografi accreditati.

La giornata conclusiva è stata caratterizzata dal dibattito con i presidenti dei Deputati e dei Senatori del Pdl, Fabrizio Cicchitto e Maurizio Gasparri. Un confronto a tutto campo con i ragazzi del Popolo della Libertà che hanno rivolto domande e avanzato proposte e idee sul ‘Pdl che vorrei’, a cui i due esponenti del Pdl non si sono sottratti.

Poi il brindisi, ringraziamenti e un grande applauso a tutti i ragazzi dell’organizzazione.

Appuntamento al 2010 con la XII edizione di Atreju!

I numeri di Atreju 09

Oltre 50 mila presenze, la maggior parte ragazzi giovanissimi; 30 ore di dibattiti, 37 esponenti politici intervenuti tra cui: il presidente del Consiglio, ministri e sottosegretari; coordinatori, presidenti e vicepresidenti dei deputati e senatori del Pdl; esponenti del Pd, sindaci, parlamentari europei, dirigenti nazionali e locali di partito.

Questi alcuni numeri che hanno caratterizzato al Parco del Celio la cinque giorni dell’XI edizione di ‘Atreju – Oltre ogni Muro’, da quest’anno appuntamento della Giovane Italia, il movimento giovanile del Pdl guidato da Giorgia Meloni.

Dati e cifre che hanno suscitato l’attenzione dei media con le principali testate, nazionali e locali, che hanno scritto dei dibattiti politici, degli eventi di spettacolo e di sport che si sono svolti nel corso della manifestazione; 250 giornalisti e più di 50 fotografi accreditati, tra cui inviati della tv pubblica australiana, svizzera, svedese, e poi radiocronisti francesi e tedeschi.

E ancora: oltre 5 mila magliette ricordo consegnate; 32 stand culturali, sociali, politici, sportivi allestiti nei 7mila metri quadri del villaggio che ha ospitato la festa dei giovani del Pdl.

Non può mancare infine l’aspetto gastronomico: distribuite 60mila bottigliette d’acqua, 6.500 panini, 1 quintale di mozzarelle di bufala campana, 24 kg di ‘nduja calabrese, e poi ancora altre specialità territoriali come il frico friulano, le frise salentine, il pane carasatu sardo.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

"L'avvento dei giovani al potere contro lo spirito parlamentare, burocratico, accademico e pessimista...può dunque, e deve, osare temerariamente!"