domenica 7 febbraio 2010

Carnevale 2010 a Ramacca

Colori, maschere, musica ed allegria: il Carnevale da sempre festa preferita dai bambini a Ramacca diventa una gioia anche per i grandi: riti legati al risveglio della vita al ritmo di tanto e tanto divertimento!
Ha una tradizione assai lontana e ben radicata nella storia della nostra citta', il
Carnevale, ecco perche , ogni anno, ritorna come un appuntamento più spensierato che mai con esplosioni di gioia e di divertimento che coinvolgono e contagiano tutti.
Il Carnevale, senza dubbio importante manifestazione folkloristica della citta di Ramacca, si è sempre contraddistinto da tutte le altre manifestazioni simili che si tengono nella zona, per la spontaneità della partecipazione.
In effetti, sono tutti i cittadini, dai più piccoli ai più anziani, nei giorni che precedono le “Ceneri,” che si travestono e si lasciano andare al ritmo di danza per le strade principali del centro cittadino.
Anche quest’anno sarà sicuramente così, ma verificarlo personalmente è l’unico modo per accorgersi che il Carnevale risiede qui, a Ramacca, e non poteva scegliere dimora più congeniale al suo folle e spensierato carattere.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog

"L'avvento dei giovani al potere contro lo spirito parlamentare, burocratico, accademico e pessimista...può dunque, e deve, osare temerariamente!"